Loading...

Notizie

Michelin

Michelin allarga la gamma: debuttano le nuove Pilot Sport 5 e Primacy 4+

La Casa francese propone due pneumatici per la bella stagione: puntano sulla durata chilometrica e la performance nel tempo, grazie a tecnologie innovative per il battistrada. Coprono circa il 60 per cento del mercato di berline e Suv

 

Michelin continua il rinnovamento della gamma mettendo sul mercato i Primacy 4+ e Pilot Sport 5: due tra i prodotti più venduti dal costruttore francese che hanno subito un profondo restyling tecnico. Tra le gomme estive Michelin, queste due coperture sono offerte in un’ampia gamma di misure (il range disponibile copre circa il 60% del mercato) con clientele e vetture di riferimento molto diverse, ma che hanno obiettivi simili: offrire prestazioni di tenuta e frenata al vertice delle rispettive categorie, garantendo in aggiunta una durata superiore alla media. Seguono le novità del 2021: e-Primacy e Pilot Sport EV che è la gomma dedicata alle elettriche sportive.

 

Battistrada bimescola

Lo pneumatico Primacy 4+, evoluzione del Primacy 4 e concepito per berline e Suv, si distingue per prestazioni ulteriormente migliorate sul bagnato quando è usurato, offrendo una sicurezza ancor più elevata nel tempo. Performance che sono il risultato di una serie di tecnologie – definite Michelin EverGrip - come l'innovativo battistrada bimescola, che combina due strati di gomma posti uno sotto l’altro, dalla differente rigidità, così da compensare la riduzione del battistrada. Sicurezza dal primo all’ultimo chilometro quindi, ma anche una durata ancora più elevata. Le nuove coperture sono già disponibili in 82 dimensioni nella fascia da 16 a19 pollici. Nel corso dell'anno saranno rese disponibili ulteriori misure che porteranno a 121 il numero totale di combinazioni con una raggiatura compresa tra 16 e 21 pollici.

Il più performante

Il Pilot Sport 5, che si distingue per la finitura dotata di una trama che simula il velluto nero, evolve quelle caratteristiche di Pilot Sport 4 che lo hanno reso uno dei migliori pneumatici sul mercato. Stando ai test compiuti da enti indipendenti (vedi il prestigioso organismo tedesco Tüv Süd) sul modello di quinta generazione, risulta l'estivo più performante della sua categoria, in termini di durata chilometrica e di mantenimento delle prestazioni nel tempo. Condivide la tecnologia MaxTouch con Primacy 4+ , grazie alla quale poggia a terra una porzione più ampia di gomma garantendo un miglior grip e allo stesso tempo un'usura minore e più uniforme. Il Pilot Sport 5 è disponibile in 50 diverse dimensioni che coprono una gamma che parte dai 17 pollici per arrivare fino ai 21. In termini di prezzo, invece, il posizionamento è rimasto pressoché invariato rispetto al modello precedente.

 

Capital Gomme

Gomme usate di tutte le marche

Qualità e professionalità garantita

Telefono: +39 3517335390

sitemap

Dove siamo
  • Via Del Rile , 60
  • Somma Lombardo 21019 (VA)
Social

Di che gomme hai bisogno?